venerdì 25 novembre 2016

Attività dal 21 al 25 novembre 2016

Pubblico, al seguente link, le attività svolte durante la settimana.
Oggi abbiamo visto insieme le Google Apps for Education, mi raccomando leggete con attenzione il testo regolativo contenente le istruzioni per il loro utilizzo.
Tanto per iniziare ogni alunno della classe ha avuto un account di Google e ha quindi accesso a una propria casella di posta elettronica, ad un proprio spazio cloud illimitato dove inserire i propri lavori e a una serie di applicazioni didattiche che vedremo di volta in volta.
Scopo di queste attività è sia apprendere delle competenze a livello informatico che imparare la scrittura al computer, analizzando vari generi di testo con delle attività che svolgeremo sia a scuola in laboratorio che a casa. 
Sebbene operiamo in una rete interna fortemente controllata, raccomandiamo sempre un uso responsabile delle tecnologia e dell'account. Compito della scuola, con l'aiuto indispensabile delle famiglie, è anche quello di creare "saggezza digitale" sia in termini di netiquette che in termini di protezione dell'identità e di cernita degli infiniti contenuti della rete. 


Nessun commento:

Posta un commento